venerdì 12 febbraio 2010

NOTD: OPI You don't know Jacques Matte

Finalmente ho provato il matte: You don't know Jacques.
Ho usato la base, anche se OPI specifica che non va messa, perché volevo comunque proteggere l'unghia da macchie. La stesura è un po' difficoltosa, la prima passata resta strisciatissima, e anche la successiva, se non stesa bene, non dà un risultato uniforme (sembra che lo smalto si asciughi molto in fretta). Ho dovuto dare tre mani e comunque alla luce del sole il risultato non è bellissimo, non tanto come copertura quanto come uniformità (si vedono le righe del pennello).
Magari senza base va meglio, mah! O forse devo prendere mano.
Per fortuna ne ho preso solo uno.

Finally I tried a matte: You don't know Jacques.
I used a base underneath, even if OPI instructions specify that it should not be used, because I wanted to avoid stains on nail after removing polish.
Application is a little bit difficult, as first coat remained very streaky and also after second one result was not enough uniform: it seems that polish dries (and becomes matte) very fast.
I applied three coats and still in sunlight result is not perfect: not much concerning coverage but uniformity of surface (brush streaks are still visible).
Maybe without base it would be easier to apply! Or I have to improve my technique.
Luckily I bought this one only.

6 commenti:

  1. I haven't tried the matte OPI. They didn't tempt me because they mostly did re-editions of already existing colors. So far, I've bought only one matte: ManGlaze 'Matte is Murder' and it's awesome. It applied like butter. It costed me 13$ (shipping included) but I don't regret my purchase at all. :)

    RispondiElimina
  2. Thank you for the hint, I will have a look at this ManGlaze ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, non ho mai provato i matte OPI ma, dalla mia esperienza con quelli di Zoya, posso dirti che è sempre meglio usare la base! E' vero, la stesura è un po' difficoltosa, stile: one shot, one kill!
    Ovvero, buona la prima, se ci rispennelli sopra è un casino :(
    Carino il tuo blog, e mi fa sentire meno sola: non sono l'unica ad ordinare come una pazza on line, ad avere il cassetto pieno di smalti da provare, e ad attendere con ansia l'arrivo della merce!
    Per ora aspetto un ordine da TD (fatto il giorno prima che chiudessero i boccaporti), uno da Ebay e uno da un sito tedesco.
    Meno male che mi arriva tutto in ufficio, se lo scoprisse il mio compagno...!
    Buona giornata!

    Cristina

    RispondiElimina
  4. Che fortuna, l'ultimo ordine da TD!! Non sei la sola pazza Cristina: io sono in fase di "stop" forzato, nell'armadio ho quasi una quarantina di smalti da provare (per fortuna mio marito non si rende conto di quanti ne abbia, sparsi tra i vari cassetti in bagno, camera...)! E da quando ho scoperto i vari nailblog sono stra peggiorata ;-)
    Con i matte però non ho feeling, ho anche un altro OPI ma l'effetto "tempera" non fa per me (o io non faccio per lui). Invece son rimasta stupita dal Matte top di Orly, fa un effetto satin bellissimo sugli shimmer...
    Grazie per il commento, un abbraccio e buona notte!

    RispondiElimina
  5. sono poco esperta di smalti matt, questo per giustificare la domanda che potrebbe sembrare banale;
    ma steso lo smalto bisogna dare un top coat specifico, mi viene in mente la essence che ha creato un prodotto simile, o questo serve solo per rendere matt gli altri smalti, e non ne migliora per niente la tenuta??
    BACiiiii

    RispondiElimina
  6. @Thechela
    Gli smalti "matt" sono già opachi da soli (in genere anche un pochino più difficili da stendere, secondo me), mentre i top coat Mat (tipo quello della Essence) servono per dare una finitura opaca a qualsiasi altro smalto. Poi l'effetto è più o meno efficace (mat, satin) a seconda dello smalto "di base"
    Spero di essere stata utile :-)

    RispondiElimina

I read and appreciate every single comment (even if I'm not always able to reply), but please refrain from spamming or link dropping, if you want me to read a post of yours or visit your website send me an email, thanks :-)

Adoro leggere i vostri commenti (anche se non sempre riesco a rispondere singolarmente) <3! Per favore però non commentate solo per lasciare link/spam, se volete che legga un vostro post o visiti il vostro sito mandatemi una mail, grazie :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...