domenica 29 giugno 2014

Swatch: Flormar Passionate Dots PD03


First of all, a big "thank you" to Irina from Zebra-Nails for sending me this polish last (Orthodox) Christmas :-*
Flormar is a Turkish brand, quite difficult to find here in Italy, and this polish belongs to their Passionate Dots collection (textured).

It's a creamy teal, very pigmented and with a peculiar finish: the rough particles are quite tiny compared to other "sand effect" polishes (it might sound absurd, but I thought about a "microtextured" kind of polish). Two coats for my swatch.

I really liked both color and finish, thanks again Irina!


Per lo smalto di oggi devo ringraziare Irina di Zebra-Nails, che me l'ha mandato come sorpresa di Natale :-*
Si tratta di un Flormar, un marchio turco purtroppo poco diffuso da noi: otto negozi in tutta Italia, al Nord si trova solo a Milano.

Questo appartiene alla linea Passionate Dots (textured) ed è un teal cremoso, coprente già alla prima passata (per lo swatch ne ho comunque date due); una volta asciutto si rivela un materico molto particolare, restano in rilievo dei puntini piccolissimi, almeno rispetto ad altri sabbiati (mi è venuta in mente la definizione, un po' assurda, di micromaterico).

Molto carino!

Received/Ricevuto: 01/2014
Swatch: 05/2014
Post: 06/2014

mercoledì 25 giugno 2014

Kiko skittle: 508-509-510-511

Today I feel like doing an "easy" post...
A couple weeks ago I went to a Kiko store (just to buy a present :-)) and decided to try a couple new polishes, picking -among the new colors- some shades I usually skip.
So, here are (English names, pinkie to pointer):
  • 508 Rose Sand
  • 509 Metallic Rose Mauve
  • 510 Mauve Grey
  • 511 Metallic Mercury Purple
P.S. I tried them on my naked (no base coat) nails, sorry for the visible ridges!

Oggi mi va di fare un post leggero e un po' così...
Un paio di settimane fa sono stata da Kiko a comprare uno smalto (non per me, giuro) e mi è venuta voglia di provare un po' di colori nuovi, magari quelli che a prima vista non mi hanno ispirato granché (i"laterali" dell'espositore, per capirci).
Così ecco qui una skittle di quattro colori (da me sono quelli nella seconda fila, partendo da sinistra), provati "a crudo" senza la base levigante (e si nota la differenza, scusate):
  • 508 Sabbia Rosa
  • 509 Rosa Malva Metallico
  • 510 Malva Grigio
  • 511 Mercurio Viola Metallico

As you can see there is a little bit of everything: 508 is a nude (quite pigmented), 509 a frost (so lady/granny -like IMHO), 510 a pretty grayish rose (a little less thick than 508, still opaque in two coats) and finally 511 is a rosy brown foil.

That's it ;-) have a good day/evening/night!

Come si vede c'è di tutto un po', il 508 è un nude (molto coprente), il 509 un perlato (il classico da sciura, per me), il 510 un bel rosa ghiaccio, meno coprente del 508 alla prima passata ma comunque a posto dopo la seconda, e il 511 è una specie di shimmer-foil rosa marrone.

E' tutto, buona notte!


lunedì 23 giugno 2014

Swatch: Kiko 488 Camelia Dorato Perlato - Pearly Golden Camellia

Kiko 488 Camelia Dorato Perlato
 Kiko 488 Camelia Dorato Perlato

This Kiko belongs to the "new" shades (the one they launched a couple months ago): when I first tried this polish in the store I fell in love with it and had to buy it immediately.
"Pearly golden camellia" is not easy to define (people at Kiko has definitely a strange idea of what a pearly polish is, anyway): a sort of rosy coral with tons of golden micro flakes (it seemed to me that in direct sunlight it looked even more rosy).
Two coats, perfect application.
Kiko 488 Camelia Dorato Perlato
Kiko 488 Camelia Dorato Perlato

Questo è uno dei nuovi (per dire, sono usciti ormai due mesi fa) smalti Kiko, uno dei primi cinque che ho preso, visto e piaciuto dalla prima "spennellata" di prova in negozio.

Il nome di questo smalto è "camelia dorato perlato" (evviva la fantasia e soprattutto il concetto di "perlato" che hanno alla Kiko): va detto che comunque si tratta di un colore complicato da definire,  è una specie di corallo rosato con microflakes dorati; in esterni mi è sembrato che la sfumatura rosata si accentuasse.
Due passate, applicazione ottima.

Kiko 488 Camelia Dorato Perlato

Purchase/Acquisto: 04/2014
Swatch: 05/2014
Post: 06/2014

sabato 21 giugno 2014

Orly Baked swatches: first part - prima parte


Today I'm showing you the first three polishes from Orly Baked collection. I liked them since I saw the press release pictures (here is my press release post), but I must say that IRL they're even better!
Unfortunately their neon power made me (and my camera) go bonkers :-P, but I tried my best to catch their brightness!
Let's start with the ones with no glitter or flakes: Tropical Pop, Neon Heat and Saturated. All three are very pigmented, a remarkable feature for such neon shades: no need to apply a white base underneath (a.k.a. undies), two coats and you're done, yay!
Once dry they have a soft-rubbery finish, but a final layer of top coat is enough to make them shine!
Oggi vi mostro la prima metà di una collezione che mi ha entusiasmato già dalla cartella stampa, e ancora di più quando ho avuto in mano le boccette: la Orly Baked!
Devo dire che le immagini promozionali (qui il post cartella stampa) non rendono bene l'idea, e temo che anche le mie foto faranno fatica, soprattutto con questi primi colori: la pUtenza del neon (o fluo o color "evidenziatore") ha impallato anche la mia povera macchina fotografica!

Ho deciso di dividere i sei smalti in base al finish, partiamo quindi con i tre "cremosi", che in realtà sono quelli senza shimmer-glitter: Saturated, Neon Heat e Tropical Pop.

Tutti e tre hanno una coprenza favolosa, che non è cosa da poco (soprattutto per i due più chiari) considerando che sono neon. Quindi non serve applicare una passata di bianco preventiva (la c.d. "mutanda"): due passate di smalto (sulla solita base trasparente) e siete a posto!
Una volta asciutti assumono -chi più, chi meno- una finitura leggermente gommosa, che però non definirei proprio opaca. In ogni caso basta una passata di top coat e via, super lucidi!


Orly Saturated
Orly Saturated

Saturated has a perfect viscosity, the polish applies flawlessly even if the brush is "overloaded" (no clean-up in the picture I took after the first coat, at the bottom of the post).
Two coats for my swatches, as you can see Saturated is true to its name, a rich and intense purple. I find it really gorgeous, both au naturel and with top coat.
Orly Saturated with and without top coat
With top coat - Con top coat
Saturated è uno smalto dalla viscosità perfetta, dove appoggi il pennello...sta, anche in caso di passata corposa (la foto della prima mano, più sotto, è senza clean up)!
Due passate per questi swatch, come vedete è un viola veramente molto carico, bellissimo sia in versione naturale (leggermente gommoso) che lucidato.
Orly Saturated + stamping Hema Holographic Purple (plate MoYou Festive #13)

Orly Tropical Pop
Orly Tropical Pop

A neon orange, perfect in two thick coats (no need to apply a white base)!
Orly Tropical Pop

Un arancio fluo dalla stesura perfetta, coprente in due mani senza bisogno di base (due passate dense nelle mie foto).
Orly Tropical Pop


Orly Neon HeatOrly Neon Heat

Perfect in two coats, slightly more shiny than Tropical Pop (still with a soft "rubber" finish).
I tried my best to take representative pictures, but I failed....This polish has a gorgeous "pink marker" shade!
Orly Neon Heat

Perfetto in due passate, una volta asciutto resta un po' più lucido di Tropical Pop, comunque ha un aspetto leggermente gommoso. Ho cercato di rendere il colore, ma non ci sono riuscita, in realtà è un rosa evidenziatore!
Orly Neon Heat

Orly Neon Heat + stamping Orly Saturated
(not 100% color-true - colori non del tutto corrispondenti alla realtà)


See you soon with the other three
A presto con gli altri tre!

giovedì 19 giugno 2014

Yves Rocher Luminelle - Fleur de Lune [swatch]


While I was looking for a polish suitable for June Birthstone Challenge (before finding my alexandrite), for a moment I thought about using this old Yves Rocher "Fleur de Lune" to represent pearls.

The polish is a milky white with fuchsia shimmer, here the result after three thick coats (nail line was still visible, but I gave up).
For the record, I've already swatched it in the past, and discarded the pics because I didn't like them (not that I love the ones that came out this time).
As I've already used half the tiny bottle (3ml, I think it's the smallest bottle I own) and I don't like it on me...I don't think I will try swatching it a third time. So this is a "now or nevermore" post (for the sake of blogging about all my polishes).

I don't know if Yves Rocher still sells this polish, honestly I wouldn't recommend it.


Mentre cercavo lo smalto per la Birthstone Challenge di questo mese (prima di avere l'illuminazione-alessandrite) ho avuto modo di riprovare anche un vecchissimo acquisto Yver Rocher, che avrebbe potuto rappresentare la perla.

Il risultato non mi ha convinto per niente, ma dato che è la seconda volta che provo a swatcharlo (e non mi piace), ho deciso di postarlo lo stesso (per onore di cronaca).
E' un bianco lattiginoso con shimmer fucsia, qui il risultato dopo tre passate corpose (non ho avuto la forza di continuare).

Tra l'altro dato il formato veramente mini della boccetta (3ml, ai tempi presa fortunatamente con lo sconto), sono già arrivata a metà dopo due prove!
Non so se lo vendano ancora...In ogni caso non lo consiglio!

Purchase/Acquisto: 01/2011
Swatch: 06/2014
Post: 06/2014
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...